Corso formazione

(2 CFU) Corso di Formazione Professionale. Approfondimenti – esempi pratici – interpretazioni della normativa.
Tra i relatori si trovano tecnici del Comune che si occupano della valutazione dei progetti sotto l’aspetto dell’eliminazione delle barriere architettoniche, personale della Consulta Disabili, oltre che professionisti esperti in diversi settori legati all’accessibilità.

Il corso si svolgerà presso la Sala dei Chierici della Biblioteca Berio, al lunedì pomeriggio, nelle date del 14, 21, 28 maggio e del 4, 11 e 18 giugno, ore 14:00-18:00, per un totale di 24 ore.
E’ prevista un’ulteriore data martedì 19 giugno, con un Workshop di 8 ore che permette di raggiungere le 32 ore necessarie per il riconoscimento di 2CFU.
Si avranno prove pratiche sulla disabilità motoria e sensoriale e sulle relative soluzioni legate all’accessibilità degli spazi e degli oggetti, oltre ad approfondimenti sul turismo accessibile e sulle buone pratiche per l’accessibilità ICT.
Il corso è aperto ai professionisti e a 20 studenti del DAD. L’iscrizione si effettua su AulaWeb entro il 7 maggio 
https://architettura.aulaweb.unige.it/mod/reservation/view.php?id=14931
nel cui modulo è richiesto di motivare brevemente l’adesione ( frase di massimo 3 righe), per permettere la frequenza a persone effettivamente interessate.

Ultimo aggiornamento 7 Maggio 2018