Allerta Meteo Rossa

La protezione civile ha proclamato lo stato di ALLERTA ROSSA a partire dalle ore 06:00 di domani Giovedì 24 novembre fino alle ore 06:00 di Venedì 25 novembre per le zone A e B. Pertanto sono sospese tutte le attività didattiche previste per tale periodo nelle sedi dell’Ateneo di Villa Hanbury, Imperia, Savona, Genova. In particolare: - lezioni di ogni tipo di corso; - uscite didattiche, anche se programmate, sia che si tratti di uscite all’interno della città sia che prevedano un itinerario verso zone non interessate dallo stato di allerta (da e verso le sedi di Genova), - attività di laboratorio didattico assimilabili alle lezioni, - revisioni collettive, - esami, - esami di laurea, - convegni, presentazioni, inaugurazioni ecc. - scadenze di presentazione di domande, iscrizioni, partecipazione a concorsi, bandi ecc. Le seguenti strutture di servizio rimarranno chiuse al pubblico: - Biblioteche - segreterie didattiche, - segreterie di Scuole, - segreterie di Dipartimento. Per il personale T.A. impossibilitato a raggiungere il luogo di lavoro, a seguito degli eventi metereologici, varranno i contenuti della “Nota assenze per allerta meteo” pubblicata nell’area Intranet sul sito di Ateneo (https://intranet.unige.it/personale/ape4.html). Le attività di laboratorio svolte da tesisti e singoli studenti nell’ambito di una ricerca, singoli appuntamenti tra studenti e docenti presso i propri studi e/o laboratori, potranno essere svolti con modalità autonomamente regolate, ad eccezione di quelle previste all’interno degli edifici di seguito menzionati. SEDI DI GENOVA: L’Aula al piano fondi del Polo didattico di Via delle Fontane dovrà rimanere chiusa. L'edificio ex Sutter dovrà rimanere chiuso e il personale che vi lavora dovrà prendere servizio presso altra struttura, preventivamente indicata dal proprio responsabile. POLO DI SAVONA: Nel caso di comunicazione dell’allerta in orario in cui le Strutture non sono operanti, gli edifici del polo di Savona dovranno rimanere chiusi. In tal caso, poiché a Savona, oltre al Polo, non vi sono altre Strutture universitarie, il personale che presta servizio presso il Polo dovrà ricevere indicazioni dal proprio responsabile. Nel caso di comunicazione dell’allerta durante l’operatività delle Strutture, tutti coloro che si trovano presso i predetti edifici, devono ivi permanere fino alla comunicazione da parte dell'Autorità di cessato pericolo. Dette persone, devono spostarsi ai piani alti in zona sicura.
Ultimo aggiornamento 24 Novembre 2016