tel.: 010 209 5895

Francesca Vassallo
franrose@arch.unige.it

INFORMAZIONI

L'obiettivo principale del laboratorio è quello di essere un importante supporto alla didattica al servizio di studenti, docenti e dottorandi.
I computer e le attrezzature possono essere utilizzati dagli utenti in possesso di un account attivato. Gli studenti regolarmente iscritti accedono utilizzando le credenziali UnigePass. L'autorizzazione dà diritto ad un account e consente l’accesso alla rete wireless di Dipartimento.

Nel laboratorio sono presenti stampanti laser A3 e A4, a colori e in bianco e nero, plotter per stampe in grande formato. Il Laboratorio Informatico mette a disposizione il supporto per le stampe di ogni formato. Per le stampe si possono richiedere contributi dai fondi di laboratorio dei docenti, o in alternativa accreditando il necessario sul proprio account tramite POS.
In collaborazione con la società PuntoExeDesign è stata sviluppata un'attività per la progettazione e la stampa 3D.

Nel laboratorio è vietato mangiare, fumare e parlare ad alta voce. L'uso dei telefonini è limitato ai soli casi urgenti. L'uso dei computer portatili è consentito.
La navigazione in Internet è consentita solo per scopi didattici e subordinata alle esigenze di utilizzo dei software installati.
L'utilizzo delle attrezzature deve avvenire nel rispetto delle stesse. A tale scopo si prega di segnalare agli operatori del Laboratorio Informatico ogni eventuale guasto e problema di carattere tecnico.